Modalità di iscrizione

Le immatricolazionial primo anno saranno aperte dalle ore 15 del 17 luglio 2017 al 30 settembre 2017.
Il Corso di Laurea in Fisica è ad accesso libero.

Gli studenti che intendono iscriversi ad esso devono essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo conseguito all'estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente.

La predisposizione a seguire il Corso di Laurea in Fisica è valutata mediante un test di ingresso orientativo non selettivo.

 

Le iscrizioni agli anni successivi si potranno effettuare dall’11 agosto 2017 al 20 ottobre 2017.
 

Le domande di trasferimento da altre sedi o di passaggio da altri corsi di laurea dell'Ateneo di Parma si potranno effettuare da agosto a dicembre 2017 (date ancora da definire).

 

Anche per l’a.a.2017/18 è possibile l’immatricolazione con modalità PART TIME.

Registrazione

Anche prima dell’apertura delle immatricolazioni, già da ora, l’Ateneo invita a registrarsi sul sito web dell’Università, all’indirizzo www.unipr.it/registrazione, per ottenere le credenziali individuali (username e codice di attivazione password) da utilizzare poi per l’immatricolazione.

Immatricolazione

Dalle ore 15 del 17 luglio sarà possibile avviare la procedura di immatricolazione utilizzando le credenziali ottenute con la registrazione.

 

La domanda di immatricolazione deve essere compilata esclusivamente on-line. Per accedere alla procedura, dall’home page del sito web di Ateneo www.unipr.it occorre cliccare sul banner “Iscrizioni on line” www.unipr.it/iscrizioni.   

 

Il Manifesto degli Studi a.a. 2017-2018, pubblicato sul sito web di Ateneo (link http://www.unipr.it/manifesto-degli-studi), riporta tutte le informazioni sui corsi di studio attivati all’Università di Parma, a libero accesso o a numero programmato, date e procedure per l’immatricolazione, l’importo delle tasse e le scadenze amministrative per il prossimo anno accademico.

Le informazioni sulla nuova offerta formativa dell’a.a. 2017-2018 sono costantemente aggiornate sul sito web dell’Ateneo www.unipr.it e sul sito “Il mondo che ti aspetta” http://ilmondochetiaspetta.unipr.it  che l’Università ha appositamente realizzato per le future matricole.