Pratiche da svolgere in Segreteria Didattica

La prova finale della Laurea Triennale consiste nella discussione di un breve elaborato su un argomento di Fisica, redatto dal laureando sotto la guida di un docente tutore. Tale tutore deve essere nominato dal CCSU-Fisica, per cui la richiesta di elaborato finale deve essere presentata dallo studente alla Segreteria Didattica del Corso di Laurea in Fisica PRIMA che tale attività sia iniziata. Lo studente può trovare il modulo nel file allegato.

Almeno tre giorni prima della data prevista per la prova finale lo studente dovrà:

• far pervenire al Segretario della Commissione di Laurea, Prof. Riccò, un sunto dell’elaborato. Tale documento, di non più di due pagine, dovrà essere consegnato in formato cartaceo in un numero di copie pari al numero di membri della Commissione di Laurea.
  • far pervenire ai membri della Commissione di Laurea e al RAQ, Prof.ssa Abbruzzetti, la presentazione dell'elaborato finale che lo studente discuterà in sede di esame finale.

La prova finale può svolgersi in lingua inglese; analogamente in lingua inglese può essere redatto l’elaborato: in tale ipotesi il laureando è tenuto a presentare contestualmente all’elaborato in lingua inglese anche un sunto in lingua italiana.

Nel caso in cui il piano di studi preveda lo svolgimento di un tirocinio o stage esterno all’Università, l’elaborato della prova finale deve riguardare l’attività svolta durante tale tirocinio.

E' necessario anche consegnare alla segreteria didattica del Corso di Laurea il modulo di autorizazione all'utilizzo dei dati personali che si trova in allegato.