FISICA

LAUREA TRIENNALE

Immatricolazioni, iscrizioni e passaggi/trasferimenti

A.A. 2021-22

IMMATRICOLAZIONI

 

Il Corso di Laurea in Fisica non è ad accesso programmato. Gli studenti che intendono iscriversi ad esso devono essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo conseguito all'estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente.

 

La predisposizione a seguire il Corso di Laurea in Fisica è valutata mediante un test orientativo non selettivo di verifica delle competenze, il cui esito non pregiudica la possibilità di iscrizione al Corso di Laurea.

 

Le immatricolazioni al primo anno saranno aperte dalle ore 18 del 8 luglio 2021 alle ore 12 del 24 settembre 2021.
La domanda di immatricolazione dovrà essere compilata esclusivamente on-line secondo le modalità riportate nel sito dell’Università di Parma www.unipr.it/iscrizioni

 

Anche per l’a.a. 2021/22 è possibile l’immatricolazione con modalità PART TIME.

 

ISCRIZIONI AGLI ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO

 

Le iscrizioni agli anni successivi al primo anno saranno aperte dal 3 settembre al 15 novembre 2021

 

TRASFERIMENTI E PASSAGGI

 

Se lo studente è iscritto a questo Ateneo ma vuole cambiare percorso formativo può effettuare un passaggio di corso.

Le domande di trasferimento da altra sede o di passaggio da altri Corsi di Laurea dell’Università si possono presentare dal 3 settembre 2021 al 31 ottobre 2021.

Modalità e termini sono indicati al link http://www.unipr.it/didattica/info-amministrative/trasferimenti-e-passaggi-di-corso.
Le domande verranno valutate dalla Commissione Didattica del Consiglio di Corso di Studi Unificato in Fisica che valuterà altresì il riconoscimento della carriera pregressa.