FISICA

LAUREA TRIENNALE

Organizzazione lezioni I semestre - A.A. 2020/2021

PREMESSA: gli insegnamenti con la dicitura ‘in presenza’ o 'mista' saranno effettivamente erogati in presenza se verranno verificate le seguenti condizioni:

  • chiarificazione da parte dell’Ateneo riguardo al controllo degli accessi nelle aule;
  • disponibilità di aule con capienza e areazione adeguata, con dotazione tecnologica adeguata (telecamera, radio-microfono collegato al PC, video proiettore, …) per la registrazione delle lezioni ad uso degli studenti non presenti e con personale di supporto per l’utilizzo della dotazione;
  • orario lezioni che consenta di compattare le lezioni degli insegnamenti erogati in presenza in alcuni giorni, in modo da limitare i disagi per gli studenti fuori sede e i pendolari e che limiti al massimo gli spostamenti degli studenti tra zone diverse del Campus nella stessa giornata, anche per ridurre il numero delle procedure di sanificazione.

 

La "lezione zero" di presentazione del corso di studi si terrà, sia in presenza che in diretta streaming, il giorno venerdì 18 settembre ore 10 nell'aula Centrale del plesso Aule delle Scienze. Si ricorda agli studenti che, anche in questo caso, devono prenotare il posto in aula tramite la App Mobile di Ateneo (vedi sotto).

 

Per quanto riguarda l'inizio delle lezioni dei singoli corsi, fare riferimento al Calendario Didattico.

 

L’orario delle lezioni è disponibile sul portale Agenda WEB al link
http://agendastudenti.unipr.it/index.php?view=easycourse&include=corso&_...
e lì troverete anche le indicazioni sull’aula di svolgimento delle lezioni (in caso di modalità di erogazione in presenza o mista) e il link alla piattaforma Elly per poter fruire delle attività didattiche a distanza. L’orario è in fase di perfezionamento e, pertanto, è opportuna una sua consultazione periodica.
Attraverso la App Mobile di Ateneo, l’Università finalizzerà un sistema di prenotazione dei posti in aula per quegli insegnamenti che prevedono una modalità di erogazione in presenza o mista.

Modalità didattica dei corsi

 

I anno
ANALISI MATEMATICA 1: mista
FISICA 1: mista
LABORATORIO DI FISICA 1 MOD. 1: mista
ELEMENTI DI MATEMATICA: a distanza
GEOMETRIA: a distanza
LABORATORIO DI INFORMATICA: mista  
PROGRAMMAZIONE: a distanza

 

II anno
FISICA 2: a distanza
LABORATORIO DI FISICA 2 MOD. 1: in presenza la parte di esperienze, a distanza la parte frontale
METODI MATEMATICI DELLA FISICA MOD: 1: mista  
ANALISI MATEMATICA 2 : a distanza

 

III anno
TUTTI GLI INSEGNAMENTI: mista

N.B. per modalità mista si intende che gli studenti saranno collocati in aula fino al raggiungimento dei posti disponibili. Gli studenti che non hanno potuto affettuare la prenotazione del posto in aula seguiranno la lezione on line

 

Per eventuali informazioni si prega di contattare il manager didattico, Dott. Marco Squarcia (Email: marco.squarcia@unipr.it)